L’artista di Brooklyn Moon Walker è tornato con il suo nuovo album elettrizzante “The Attack Of Mirrors”

GattoRock cerca amici rockers: condividi l'articolo

Il suono nostalgico del garage rock alternativo di Moon Walker si fa sentire in dieci tracce eclettiche e toccanti, con testi attuali e suoni di garage rock travolgenti che hanno reso il suo primo album un successo, introducendo allo stesso tempo molteplici nuovi elementi.

The Attack Of Mirrors” è il seguito del precedente album di successo “Truth to Power“, in cui il rocker alternativo ha cominciato a farsi notare per il suo stile che unisce il rock degli anni ’70 al rock alternativo moderno.

Ascoltiamo i singoli

Moon Walker ha condiviso il suo singolo, “Turn Off This Song (Before It Takes Your Soul)“, che si apre con una linea di basso funky e voci sfocate che si fondono in un commento sociale potente e oscuro, che critica tutto, dal capitalismo alla diffidenza dei media.

Mentre le riff di chitarra stridenti, le voci distorte e un accompagnamento strumentale inquietante de “The Stolen City” affrontano le storie nascoste dell’America moderna, l’angosciante “Pins & Needles” vede Moon Walker lottare contro i pervasivi sentimenti di comparazione e il disincanto che arriva con la sensazione di essere bloccati.

Affrontando temi più pesanti, “The Price Of Life Itself” si confronta con le strutture profondamente fallimentari alla base della società americana. Attraverso le voci riverberate e la chitarra elettrica granulosa, il brano è nato quando l’artista ha visto con i suoi occhi una risposta della polizia militarizzata a una protesta completamente pacifica in mezzo alle manifestazioni del movimento Black Lives Matter del 2020.

Il primo singolo oscuro e sintetico “I’m Afraid I’ll Go To Heaven” è uno sguardo audace sulla religione in relazione al moderno sistema politico e, come gran parte della musica di Moon Walker, bilancia sarcasmo e sincerità.

Con il suo secondo album ora disponibile ovunque, Moon Walker riflette sugli effetti che la pandemia ha avuto sulla sua vita, e ha guardato duramente allo specchio.

Ha detto: “Fare questo disco è stato il mio modo di navigare attraverso la pandemia. Oltre alla devastazione emotiva che ha colpito la maggior parte degli esseri umani, ho sentito che la mia carriera stava raggiungendo un vicolo cieco.

Ascolta l’anteprima dell’album “The Attack Of Mirrors”


GattoRock cerca amici rockers: condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto