BUCKCHERRY presentano il nuovo Sinolo ‘Let’s Get Wild’ estratto dall’album ‘Vol. 10’

GattoRock cerca amici rockers: condividi l'articolo

I rocker californiani BUCKCHERRY pubblicheranno il loro decimo album in studio, “Vol. 10”, il 2 giugno. L’LP di 11 canzoni contiene 10 nuove canzoni originali dei BUCKCHERRY e, come bonus track, una cover del classico di Bryan Adams “Summer Of 69”. L’album è stato prodotto da Marti Frederiksen e registrato ai Sienna Studios di Nashville. L’album sarà pubblicato in Nord America da Round Hill Records, in Giappone da Sony Japan e da Earache Records per il resto del mondo.

Oggi viene presentato in anteprima il secondo singolo “Let’s Get Wild”, scritto dal cantante Josh Todd, dal chitarrista Stevie Dacanay (alias Stevie D.) e da Frederiksen.

Guarda il video di “Let’s Get Wild”

Todd ha parlato del prossimo LP della band con Silver Tiger Media dell’Australia: “È solo un nuovo corpo di lavoro. È dove siamo oggi. Le canzoni sono scritte molto bene e penso che la gente le adorerà davvero. Non c’è un tema generale [lirico]… Vi piacerà”.

Riguardo all’approccio compositivo dei BUCKCKERRY questa volta, Todd ha detto: “La formula per noi è di non avere riempitivi – avere un grande disco dall’inizio alla fine. Questo è quello che vogliamo – vogliamo essere in grado di avere queste canzoni e melodie indimenticabili. E se non suonano bene, non le mettiamo sui dischi”.

Lo scorso agosto, i BUCKCHERRY hanno annunciato che Todd e Stevie Dacanay si sarebbero recati a Nashville a fine settembre per terminare il processo di scrittura del decimo album in studio della band. La band avrebbe dovuto iniziare a registrare l’album il 4 novembre 2022.

Frederiksen ha prodotto anche “Hellbound” del 2021 e il quarto album dei BUCKCHERRY, “Black Butterfly”, e ha co-scritto “Sorry”, tra le altre canzoni, con la band.

Nell’estate del 2020, i BUCKCHERRY hanno reclutato Billy Rowe dei JETBOY come loro nuovo chitarrista. Si è unito al gruppo come sostituto di Kevin Roentgen, che ha lasciato i BUCKCHERRY nel luglio dello stesso anno.

Nel 2019, i BUCKCHERRY hanno ingaggiato Francis Ruiz come loro nuovo batterista. Si è unito al gruppo come sostituto di Sean Winchester, che ha lasciato i BUCKCHERRY dopo aver registrato le tracce di batteria su “Warpaint”.


GattoRock cerca amici rockers: condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto