La band metal di Austin Spirit Adrift ha annunciato un nuovo album in studio, Ghost at the Gallows, in uscita il 18 agosto via Century Media. In anticipazione dell’uscita, la band metal ha scatenato una nuova canzone bruciante, “Death Won’t Stop Me”.
“Il trucco di Spirit Adrift è semplice: non c’è trucco”, ha dichiarato il frontman di Spirit Adrift Nate Garrett. “Solo grandi canzoni, grandi riff pesanti, parti orecchiabili che ti fanno venire voglia di scuotere la testa e parti esaltanti che ti fanno venire voglia di volare nel cielo”.
Un comunicato stampa elogia Ghost at the Gallows come il lavoro “più pienamente realizzato” di Spirit Adrift, offrendo “un disco che si pone con sicurezza al crocevia tra il metal più epico ed elementare e il rock duro più onesto e sincero”.
Ghost at the Gallows Tracklist:
01. Give Her to the River
02. Barn Burner
03. Hanged Man’s Revenge
04. These Two Hands
05. Death Won’t Stop Me
06. I Shall Return
07. Siren of the South
08. Ghost at the Gallows
Garret stesso ha aggiunto: “Inconsciamente, ogni album che faccio tende ad avere un tema o a fare un punto. Non me ne sono reso conto quando stavo scrivendo, ma il nuovo album sembra racchiudere il processo di lutto. Mi sono reso conto quando ho finito che liricamente tutte le fasi del lutto sono presenti. È un modo per piangere, è un modo per elaborare il lutto, per prendere le cose dolorose che accadono nelle nostre vite e farne qualcosa di potente e positivo. Questo è stato l’obiettivo di questa band dal primo giorno”.
Per quanto riguarda “Death Won’t Stop Me”, il brano è vero, puro heavy metal. La storia segue un narratore “maledetto con l’immortalità” che sperimenta l’ascesa e la caduta degli imperi, eventi cosmici cataclismatici e il passare dei millenni rimanendo in qualche modo illeso, spiega la band in una dichiarazione.