GattoRock cerca amici rockers: condividi l'articolo

Volevamo portarvi all’attenzione questo lavoro uscito il 6 settembre, questo disco è una bomba.

L’ho ascoltato tutto d’un fiato e ogni traccia è un botto. Questa band inglese ha uno stile e un sound unici, completamente fuori dagli schemi. La loro musica ha una base reggae-ska, ma è difficile incasellarla in un solo genere. È originale, unica nel suo genere.

Mi ricordano un po’ una versione più punk e british dei The Dirty Heads, ma il modo migliore per descrivere il loro sound è semplicemente: “fantastico!”.

“SOUL BOY IV” contiene ben 18 nuove tracce originali, con featuring di artisti come HEN$HAW, Sox, JyellowL, kitty bella, Nasty Jack e molti altri. Queste collaborazioni rendono il disco ancora più vario e interessante. Ogni canzone ha una sua personalità, ma l’album nel suo complesso è perfettamente equilibrato. È uno dei nostri preferiti dell’anno.

Ascolta l’album su Spotify qui sotto e scopri perché lo amiamo così tanto! Si tratta di una band indipendente, quindi assicurati di sostenerli per poter presto goderci il loro prossimo capolavoro.

Guarda il video dell’ultimo singolo: “freedom in a paddle”

La voce di Skinner è molto varia e articolata, e i suoi testi intelligenti, pieni di opinioni e divertenti sollevano la questione di come la band non sia ancora riuscita a ottenere un contratto discografico importante, nonostante abbia fatto un tour con i Libertines e abbia aperto i lavori dei Kasabian.

Formata nel 2018 dal frontman Skinner, originario della capitale ma ormai residente a Manchester, la band un po’ misteriosa è formata da tutti coloro che indossano maschere e si fanno chiamare “Unit” (chitarra solista), #46 (basso) e #47 (batteria) e Buzzard (DJ).

Si tratta di una piccola impresa a conduzione familiare, in cui la moglie di Skinner, Claira, svolge il ruolo di manager, addetta alle vendite e responsabile delle pubbliche relazioni e dei social.

Lo stesso Skinner ha una sua visione dell’industria musicale: “Non mi aiutano, quindi non aiuto loro”, il che potrebbe spiegare perché sono ancora indipendenti.

Seguili sul loro sito ufficiale https://www.theskinnerbrothers.com/


GattoRock cerca amici rockers: condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto